Capodanno a Berlino? Ecco qualche consiglio

berlinoDecidere di trascorrere la notte del 31 dicembre all’estero è sicuramente un’ottima pensata, soprattutto se si ha intenzione di staccare la spina dal lavoro, godersi qualche giorno di relax e divertimento e lasciare a casa la solita routine quotidiana. Per chi non vuole allontanarsi troppo, salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo, il capodanno a Berlino è proprio l’ideale.

Berlino infatti è una delle città europee più moderne e all’avanguardia, una metropoli cosmopolita che normalmente attira migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, e che nelle occasioni di festa, come il capodanno, fa registrare sempre il tutto esaurito.

 Si suggerisce perciò di prenotare il capodanno a Berlino con largo anticipo, in modo da essere sicuri di godersi appieno le proprie vacanze di fine anno.

Tramite il proprio tour operator di fiducia si può scegliere il pacchetto che più si adatta alle proprie esigenze, optando magari per un’offerta che include la camera in albergo più il volo aereo. 
Per coloro che invece non si sono organizzati per tempo, ma pensano di festeggiare la notte di San Silvestro nella capitale tedesca, il consiglio è quello di cercare un comodo last minute, che in genere offre comunque una vacanza più che soddisfacente.

A differenza del capodanno a Monaco o Colonia, più tradizionale e “in famiglia”, il capodanno a Berlino è un tripudio di gioia, colore, festa e divertimento, adatto soprattutto ai giovani, a causa anche della presenza di tantissime feste, spettacoli ed eventi disseminati per tutta la città.
Non manca comunque il tradizionale cenone di fine anno. Se avete prenotato un ristorante, o se rimanete in albergo a festeggiare, vi verranno serviti succulenti e abbondanti piatti che si rifanno alla tradizione culinaria berlinese e tedesca, assieme a menù prelibati preparati apposta per festeggiare in maniera più che soddisfacente l’anno nuovo.

A mezzanotte, il clou della festa, e l’appuntamento classico si svolge nei pressi della Porta di Brandeburgo. Qui, una folla di berlinesi e turisti si danno appuntamento per salutare il nuovo anno, brindando con un bicchiere di spumante e assistendo al bellissimo show di fuochi d’artificio, che si esibiscono in uno spettacolo pirotecnico emozionante, divertente e mozzafiato.

Dopo il brindisi e i fuochi d’artificio, la festa si sposta all’interno dei bar, dei pub, dei locali e delle discoteche della città che rimangono aperte e permettono di ballare e divertirsi fino alle prime ore dell’alba.
Insomma, se state cercando una città per capodanno dove poter trascorrere un San Silvestro all’insegna dello svago, Berlino è la città che fa per voi.

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>