Vienna: Capodanno 2011 sulle rive del Danubio

offerte-capodanno-vienna-2011-concerto

Anche quest’anno il Capodanno a Vienna sarà un Must per gli italiani che vogliono trascorrere il fine anno all’estero, per questo motivo, pur trattandosi di una località straniera la proponiamo su Turismo Italiano.

Volete trascorrere un capodanno speciale in una delle città più belle ed eleganti d’Europa? Recatevi a Vienna: già ricca di motivi d’interesse durante tutto l’anno, vi stupirà per la festa di San Silvestro! Il fascino dei negozi e delle strade illuminate, dei mercatini e dei tanti locali aperti fino a tardi rende la città della musica e dell’arte particolarmente viva durante le festività di dicembre e più che mai per il Capodanno.

Potrete godervi i fuochi d’artificio che precedono il conto alla rovescia e poi brindare all’arrivo del nuovo anno per le scintillanti strade della capitale austriaca, al suono della campana della cattedrale di Santo Stefano. Vienna offre infatti numerose feste all’aperto. È possibile inoltre optare per  uno dei tanti club viennesi, come il Flex o il Passage, soprattutto per i più giovani. Un’alternativa è cenare sul Danubio, in battello oppure in uno dei caratteristici ristoranti con terrazza sul fiume.

Circondato da giardini e locali per ogni gusto, il noto corso d’acqua merita senz’altro anche una visita diurna; in quel caso non dimenticate di salire sulla Torre del Danubio, alta ben 252 metri, dalla quale potrete ammirare Vienna in tutta la sua magnificenza. Gustando una fetta di Sachertorte, nel ristorante in cima, grazie alla piattaforma girevole a vetrate, avrete una veduta spettacolare non solo del centro storico ma anche della foresta viennese.

Sarebbe un vero peccato, infine, rinunciare al celeberrimo Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, che dal 1939 si tiene nella sala del Musikverein di Vienna. Il tradizionale concerto si basa su musiche della famiglia Strauss e si conclude con il famosissimo valzer “Sul bel Danubio blu” e con la  “Marcia di Radetzky”. È un evento molto atteso, trasmesso dalle emittenti di Paesi di ogni parte del mondo.

Tagged with 

One thought on “Vienna: Capodanno 2011 sulle rive del Danubio

  1. […] che stappano lo spumante insieme al pubblico allo scoccare della mezzanotte del 31, prestigiosi Concerti di Capodanno e opere, nonché mostre, per chi è appassionato di arte o di fotografia. Quest’anno, a puro […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>