Capodanno 2010 a Londra, la meta straniera più amata dagli italiani

Londra è una spettacolare e magica metropoli europea, ricca di storia , cultura e tanti incantevoli monumenti. La città acquista un fascino particolare ed ammaliante, in particolare durante le festività natalizie e di fine anno. Londra, infatti, durante il periodo del Natale si mostra in tutta la sua magica bellezza, vestita a festa con luminarie, ghirlande e festoni sparsi praticamente ad ogni angolo di strada. Nonostante la temperatura rigida in inverno, è proprio in questo periodo che molti turisti la scelgono come meta per le proprie vacanze.



Londra, d’altra parte, offre numerose alternative per l’alloggio, adatte a soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche. Potrete scegliere di soggiornare in b&b, oppure in Hotel in centro, o ancora in case vacanze o in Residence. Per il viaggio, inoltre, potrete spesso scegliere tra tanti vantaggiosi pacchetti volo più hotel, o ancora voli low cost. Uno dei simboli di Londra è il Big Ben, con la sua torre dell’orologio in stile gotico, così come il Parlamento, attiguo.

Nei pressi potrete ammirare la stupenda Westminster Abbey, dove si sposano i reali d’Inghilterra, e dove riposano le spoglie mortali di molti uomini famosi della storia del Regno Unito. Imperdibile è la visita alla Cattedrale di St. Paul, oltre che al suggestivo Tower Bridge. La visita a Buckingham Palace è di rito, per osservare le guardie azzimate fare il famoso cambio della guardia. Il centro di Londra non è meno spettacolare.

Piccadilly Circus, con le sue luci colorate ed ipnotiche, è un punto di riferimento per tutti i turisti. Questa rinomata piazza, costituisce il fulcro da cui si snodano alcune tra le strade più famose ed eleganti di tutta la città. La notte di San Silvestro, poi, sarà un’esperienza indimenticabile, trascorrerla tra mille spettacoli e giochi d’artificio nella stupenda Trafalgar Square, gremita di gente.

[Foto by www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>