Lago di Como vacanze in Lombardia tutto l’anno

La Lombardia è piena di paesaggi naturalistici di mirabile bellezza. Una tra le zone più belle della regione da questo punto di vista è quella del Lago di Como(il cui nome è effettivamente Lario). In tempi recenti questa incantevole zona della Lombardia è saltata agli onori della cronaca perché è stata scelta dal famoso attore americano George Clooney come sua residenza in Italia. Egli ha infatti acquistato una splendida villa con magnifica vista sul Lago di Como.



Per l’esattezza la stupenda villa del Sig. Clooney si trova a Laglio, delizioso paesino che si affaccia sul lago appunto. Le origini del Lago di Como sono glaciali, e lungo le sue rive si trovano strepitosi e pittoreschi paesini, uno più bello dell’altro. Como è probabilmente la più famosa tra le cittadine rivierasche. In città, cinta da mura medievali, si potranno ammirare splendide Chiese e palazzi signorili eleganti e raffinati, alcuni dei quali presentano uno stile neoclassico.

Lecco è un’altra stupenda cittadina sul Lago di Como. Il suo centro storico presenta una pittoresca ed affascinante impronta medievale. In zona si potranno fare delle splendide escursioni in mezzo alla natura verdeggiante. Non dimentichiamo che il Lago di Como fornì l’ambientazione per il famosissimo romanzo del Manzoni “I Promessi Sposi”. Chi lo volesse potrà quindi anche visitare alcuni dei luoghi dove il romanzo fu ambientato, come la casa di Lucia, e la Chiesa di Don Abbondio, fra gli altri.

A Cernobbio si potranno ammirare strepitose e raffinate ville nobiliari storiche, come Villa d’Este. Incastonata nel lago, inoltre, si trova una bellissima e verdeggiante isola, quella di Comacina, dove sorge l’antica Chiesa di San Giovanni, in stile barocco. Sul Lago di Como si potranno anche praticare numerosi sport acquatici. Trascorrerete qui una vacanza rilassante e disintossicante, che resterà impressa a fuoco tra i vostri più bei ricordi.

[Foto: Hydruntum su Flickr.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>