Cinque Terre: Weekend economico

cinque-terre-lowcostIl nostro Bel Paese per fortuna è ricco di innumerevoli e bellissime località turistiche di fama internazionale. Quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere dove passare un weekend. Questa volta vi parleremo di come trascorrere un weekend economico nelle Cinque Terre, in Liguria. Nella stagione autunnale, quando ancora il sole è tiepido e riscalda le giornate che precedono l’inverno, o ancora in primavera, con l’inizio della bella stagione, sarà facilissimo trovare hotel lowcost nelle Cinque Terre, o ancora b&b in offerta in Liguria.

Optando per una di queste alternative come base per il vostro soggiorno nelle Cinque Terre, vi garantiamo che trascorrerete un magnifico weekend circondati da bellezze naturalistiche e da panorami mozzafiato, senza spendere una fortuna. Con il nome Cinque Terre viene identificato un’area di costa della Liguria in provincia di La Spezia. All’interno di questo tratto di litorale si trovano cinque borghi di una bellezza straordinaria, 4 dei quali si affacciano deliziosamente sul mare. Il quindo invece svetta da una maestosa collina che domina il mare.

I cinque borghi che costituiscono le Cinque Terre sono: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Cominciano a curiosare questi suggestivi paesini della riviera ligure partendo da Monterosso al Mare. Questo comune delle Cinque Terre si affaccia direttamente su un mare turchese e cristallino. Oltre allo splendido litorale il paese offre anche la possibilità di ammirare molti bei monumenti. Agli appassionati del contatto con la natura incontaminata consigliamo vivamente di visitare Punta Mesco che fa parte del Parco nazionale delle Cinque Terre.

Vernazza è un borgo marinaro di straordinaria bellezza. Il suo porticciolo è deliziosamente incastonato tra le abitazioni. Corniglia è l’unico borgo delle Cinque Terre che si trova appollaiato sopra ad una collina. Vi consigliamo vivamente di ammirare uno dei panorami più poetici sulle Cinque Terre dalla Terrazza di Santa Maria, da cui si domina anche la bellissima insenatura di Marina di Corniglia. Manarola e Riomaggiore sono gli altri due comuni delle Cinque Terre. Passeggiando rilassati per le caratteristiche stradine e le viuzze di questi borghi marinari, ne assaporerete appieno tutta la loro bellezza.

[Photocredit: World Walk About su Flickr.com]

One thought on “Cinque Terre: Weekend economico

  1. Euro Risparmio says:

    Cinque terre terra da viverci! Consigliabile a chi vuole mangiare sano e genuino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>