Capodanno 2011 a Roma

capodanno romaMancano oramai pochissimi giorni al Capodanno 2011 e fervono i preparativi nella capitale. Si mette a punto anche il ricchissimo calendario di appuntamenti che vedrà una città intera coinvolta in concerti, mostre, eventi, grandi cenoni di San Silvestro, feste in piazza e tanto altro.

Partiamo proprio dalla cena del 31 dicembre. Sono tantissimi i ristoranti in città che stanno pubblicizzando il loro succulento cenone che andrà dai piatti raffinati a base di pesce fino a quelli caserecci, che fanno la gioia dei turisti. D’altronde la cucina tipica romana si sposa perfettamente con pasti abbondanti!

Il dopo cena è un’esplosione di feste e musica! Quest’anno il grande concerto in Via dei Fori Imperiali, con lo sfondo del Colosseo, è affidato a Claudio Baglioni, che proporrà una summa della sua lunghissima carriera costellata di successi.

Stesso discorso può valere anche per il protagonista del concerto del 2010 al Colosseo: Antonello Venditti. Il cantante si esibirà il 31 dicembre all’Auditorium Parco della Musica, quartiere Parioli.

Terzo grande protagonista della musica italiana è Renzo Arbore il quale, con la sua Orchestra Italiana, farà ballare e cantare il pubblico del Gran Teatro, in zona Flaminia.

Per i più giovani c’è solo l’imbarazzo della scelta: Capodanno elettronico al Palazzo dei Congressi all’Eur con un guru dell’elettronica come Aphex Twin; un inizio di anno all’insegna del rock è quello che propongono uno dei migliori live club d’Italia – Il Circolo degli Artisti – e l’Alpehus. Il locale in zona Piramide Gazometro vedrà protagonisti i dj di Radio Rock Roma, una delle stazioni più seguite della capitale.

E poi ancora le discoteche, i locali, i bar aperti fino all’alba. Il miglior modo per vivere il Capodanno 2011 a Roma è quello di dormire anche in città. Riposo dopo il divertimento significa evitare di mettersi in auto per tornare a casa. Sono tantissimi gli hotel, le pensioni, i b&b Roma, gli appartamenti che sono pronti ad ospitare i tantissimi turisti che giungeranno in città per festeggiare alla grande l’inizio del nuovo anno.

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>