Capodanno 2010 a Roma, idee e consigli

Trascorrere il Capodanno 2010 a Roma è un’esperienza elettrizzante che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. La Città Eterna per le festività di fine anno, Natale 2009 e Capodanno 2010, si anima di gioia e colori che non fanno altro che esaltarne le bellezze artistiche e architettoniche.



C’è solo l’imbarazzo della scelta, potrete partecipare ai cenoni di fine anno in una delle trattorie tipiche di Trastevere o in un elegante ed esclusivo ristorante nel Centro di Roma. Anche i più importanti Hotel della Capitale organizzano cenoni e veglioni di San Silvestro all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Chi non ama rimanere al chiuso di un locale non avrà che da scegliere tra le molte piazze storiche di Roma nelle quali vengono organizzati annualmente spettacoli, concerti ed intrattenimento gratuiti.

Solitamente gli spettacoli organizzati sono di vario genere e soddisfano sia il pubblico che ama la movida e vuole ballare in piazza, sia chi ama ascoltare la musica dei tanti nomi celebri che partecipano tradizionalmente a questi festeggiamenti. Insomma non mancano di certo le opportunità di divertimento e basta anche una bottiglia di ottimo spumante italiano per brindare con chiunque in allegria. Il Capodanno in Piazza, specie a cavallo della mezzanotte è ormai una consuetudine, tanti romani usano cenare in casa per poi festeggiare all’aperto divenendo parte integrante della città in festa.

Anche le zone periferiche e in campagna a Roma sono un’ottima alternativa per chi desidera qualcosa di diverso dalla folla gioioisa della città; molte ville e castelli aprono al pubblico organizzando sfiziose cene e animati veglioni nei quali ballare e divertirsi fino alle prime luci dell’alba.

E’ logico che per trascorrere il Natale 2009 o il Capodanno 2010 a Roma bisogna prenotare per tempo, la città tradizionalmente si riempie di turisti e visitatori che la scelgono come teatro per celebrare le feste più importanti dell’anno. Non mancano comunque offerte last minute, convenienti formule low cost e pacchetti volo + hotel che permettono di raggiungere Roma da qualsiasi città o aeroporto italiano ed europeo.

[Foto: www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>