Lago di Garda, una meta turistica per tutte le stagioni

Lo splendido Lago di Garda è il più grande dei laghi d’Italia, e tutto il suo ampio comprensorio, si estende addirittura su tre regioni italiane, ovvero Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Numerosi sono i deliziosi paesi e le splendide cittadine che si affacciano su questo incantevole Lago, che conferisce loro una bellezza ammaliante ed un’atmosfera incantata. Il Lago di Garda è peraltro circondato da strepitose bellezze naturalistiche.



Si potranno fare tantissime escursioni che vi faranno stabilire un contatto intenso e fortissimo con la natura incontaminata. I turisti che decideranno di visitare il Lago di Garda potranno ammirare, infatti, maestose alture e collinette ricoperte da una vegetazione rigogliosa di un verde brillante. Si potranno anche praticare numerosi sport all’aria aperta come mountain bike, equitazione e sci nautico sul lago, fra gli altri. Quando il clima lo consente, ci si potrà anche rilassare in spiaggia lungo le rive di questo meraviglioso lago.

Ma la zona del Lago di Garda, offre numerose cittadine della riviera e paesi storici, pronti a farsi scoprire con suggestive passeggiate. Sirmione è una delle più rinomate tra queste città; il centro storico è splendido e offre anche una stazione termale con acque sulfuree dai poteri benefici e terapeutici. Altra cittadina che offre una famosa stazione termale è Desenzano del Garda.

A Torbole si recano ogni anno gli amanti degli sport acquatici da praticare sul lago, come il windsurf. Le coppie che desiderano fare un week-end o una vacanza romantica potranno visitare Malcesine, paesino dall’aspetto medievale adornata da pittoreschi castelli ed arricchito da stradine caratteristiche. Non lontano dal Lago di Garda, vale la pena visitare l’affascinante città di Verona, con la storica Arena di Verona e la famosissima Casa di Giulietta, legata al mito della letteratura inglese William Shakespeare.

[Foto by www.flickr.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>