Isola di Lampedusa: O’Scia non ancora confermato

Il mese di Giugno si appresta al giro di Boa, l’estate più ballerina (dal punto di vista metereologico) è in qualche modo iniziata, ma di O’Scia 2010 ancora non conosciamo le sorti; buio praticamente pesto per quanto riguarda l’ottava edizione del magico festival organizzato da Claudio Baglioni sull’isola siciliana di Lampedusa.

Oscia-2010-data-concerto

I problemi che stanno mettendo in forse l’evento, seguito e atteso da tantissimi fan, sono principalmente di ordine economico e logistico. Da diverse fonti si apprende che la Fondazione O’Scia, ente organizzatore della manifestazione, starebbe ancora aspettando dalla Regione Siciliana i fondi della passata edizione 2009.

Dal lato della logistica gli impegni artistici di Baglioni, promotore e catalizzatore di O’Scia, lo terrebbero estremamente impegnato, in concerti e tournee, fino all’estate inoltrata.

In tanti comunque puntano sull’ottimismo, convinti che in un modo o nell’altro qualcosa si farà; il magazine Lampedusa35 riporta simpaticamente che, secondo i fan, Baglioni suonerebbe unplugged, in spiaggia e da solo, pur di continuare l’esperienza di O’Scia.

La manifestazione, oltre che per i messaggi sociali e l’atmosfera magica che produce, ha benefici influssi sull’economia dell’isola. Non pochi fan associano una vacanza a Lampedusa con l’occasione di seguire un evento così importante come O’Scia.

Sempre seguendo la vena dell’ottimismo c’è chi ha indicato addirittura le probabili date per lo svolgimento di O’scia 2010: 23, 24 e 25 Settembre oppure 30 Settembre, 1 e 2 Ottobre. Si tratta ovviamente di una ipotesi che al momento, purtroppo, non può essere avvalorata da un supporto ufficiale. Sicura è invece la location deputata allo svolgimento della manifestazione, la splendida Spiaggia della Guitgia.

[ Fonte: Lampedusa35 ]

One thought on “Isola di Lampedusa: O’Scia non ancora confermato

  1. […] notizie più che positive per l’edizione 2010 di O’Scià, nei giorni scorsi il quotidiano palermitano Giornale di Sicilia ha diffuso il programma della […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>