Tarvisio, paesaggi fiabeschi per vacanze di fine anno da sogno.

Incantevole stazione sciistica alpina del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Udine, Tarvisio è una rinomata destinazione italiana per trascorrere una stupenda settimana bianca, oppure anche semplicemente un divertente ed indimenticabile week-end sulla neve. Tarvisio sorge in Val Canale, incastonata nelle maestose Alpi Orientali, non lontano dall’Austria. Essa è peraltro facilmente raggiungibile da Milano e da Venezia.



Nel comprensorio del Tarvisiano sono presenti attrezzatissime piste da sci per discesa e fondo. A Tarvisio si potrà praticare sia lo sci alpino che lo sci nordico. In zona sono peraltro presenti utilissimi ed efficienti impianti di risalita. I deliziosi paesini del comprensorio, sono tutti da scoprire, e sono Cave del Predil, Colazzo, Camporosso, Coccau, Fusine in Val Romana, Monte Lussari, Fusine Laghi, Rutte Grande, Sant’Antonio, Rutte Piccolo.

La cittadina di Tarvisio è davvero molto pittoresca, e conserva monumenti di pregio e di rara bellezza. Tra di essi vi consigliamo di visitare la stupenda Chiesa Parrocchiale, risalente al ‘400. Il paese di Tarvisio, infatti, vanta origini molto antiche. In zona sono presenti diversi agriturismo, hotel, b&b, ostelli e case vacanze pronti a gestire il grande afflusso turistico che ogni anno, in particolare durante le festività natalizie o di fine anno, si riversa in questo territorio.

Nel comprensorio di Tarvisio, si potranno fare tantissime escursioni, e ci si potrà avventurare in itinerari naturalistici davvero unici, che vi consentiranno di ammirare panorami emozionanti e maestosi, facendovi vivere in contatto intenso con la natura. Si potranno contemplare in tutta la loro sfolgorante bellezza anche i Laghi di Fusine (Superiore ed Inferiore), la cui origine è glaciale; essi sono immersi nel magnifico Parco Naturale dei Laghi di Fusine.

[Foto: malex.org su Flickr.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>