Grado: vacanza mare in Friuli

Anche il mar Adriatico nasconde un’isola, anzi, l’ Isola del Sole, la stupenda Grado. E’ situata nel Nord-Est, nella Provincia di Gorizia, vicino a Lignano, Aquileia e Trieste; un posto da considerare di certo durante l’estate, in quanto splendida località balneare.

La vacanza a Grado si prospetta all’insegna del sole e del mare, anche se sarà opportuno prenotare un luogo dove dormire con anticipo, specie durante l’alta stagione, poiché la cittadina (che tutto l’inverno era rimasta “dormiente”) durante il bel tempo si riempie di turisti, specialmente tedeschi che trovano qui un vero paradiso.

 Qui vanno per la maggiore le case vacanza e i camping, che di gran lunga sono soluzioni semplici ed economiche e le agenzie pullulano di offerte in tal senso. Un pò più complicata è invece la situazione dei Hotel, questi sono piuttosto cari, e pur offrendo anche la più economica soluzione del Bed & Breakfast parliamo sempre di cifre che partono dai 55 Euro per una camera singola a notte.

Ovviamente cercando bene tra le tante offerte vacanza a Grado, è possibile cogliere al volo delle vere occasioni e spuntare degli ottimi prezzi.

Risolta la questione del “dormire” finalmente possiamo tuffarci nel mare di Grado. Le sue grandi e splendide spiagge di sabbia dorata sono la gioia di chi vuol prendere la tintarella, ottime soprattutto per le famiglie con bambini poiché le acque sono molto basse e nonostante si cammini tanto sembra di non arrivare mai in profondità. Senza considerare che vantano la Bandiera Blu ormai da 13 anni e che le sue acque hanno delle proprietà curative, qui difatti (oltre alle spiagge libere e private completamente attrezzate) trovate un Parco Termale Acquatico, vero fiore all’occhiello dell’Isola d’Oro.

Ma Grado è bella da vivere anche alla luce della luna; ancora in costume camminare per la città, dopo una pizza entrare in un locale con musica o in una discoteca, e sentirsi completamente liberi.

[photocredit : flickr.com ]

One thought on “Grado: vacanza mare in Friuli

  1. Vacanze Bibione con bambini says:

    E ‘davvero un luogo di vacanza meravigliosa con splendida vista e un sacco di relax.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>