Ponte 2 giugno 2011 a Rimini tra mare e divertimento

ponte 2 giugno 2011 a riminiSi avvicina uno dei momenti più attesi di questo 2011: il ponte del 2 giugno. Qualche giorno di relax ed una vacanza anticipata per molti sono d’obbligo, visto lo scherzo del destino del calendario di quest’anno che ha in pratica “cancellato” alcune festività – vedi 25 aprile che coincide con il Lunedì dell’Angelo ed il 1 maggio che cade di domenica.

Il 2 giugno invece è un giovedì e l’occasione è ghiotta per staccare la spina e ritagliarsi dei giorni di ferie, magari lontano da casa ed al mare. Una delle mete che saranno al centro dell’attenzione dei turisti è senza dubbio Rimini. Non è un caso che le strutture ricettrive si stanno organizzando mettendo a disposizione di eventuali ospiti moltissime offerte ponte 2 giugno Rimini per invogliarli a visitare la cittadina romagnola e godere delle sue bellezze.

Sono tanti gli eventi in programma ed altri sono in via di progettazione e realizzazione. Già calendarizzato è un grande spettacolo che, già da alcuni anni, anima Rimini nel mese di giugno: è Sportdance – il Campionato Italiano di danza Sportiva. La città sarà invasa da ballerini ed appassionati di questa disciplina che coinvolge oramai migliaia di italiani. Si potrà assistere e partecipare come giuria alle gare, alcune delle quali si terranno a due passi dal mare.

E’ proprio il mare una delle attrazioni principali che spinge i turisti a soggiornare a Rimini per il ponte del 2 giugno: ci si può fare il primo bagno e godere del Mare Adriatico, calmo e placido, sicuro anche per i più piccoli. Per questi ultimi sono tanti i servizi che rendono la vacanza più piacevole e rilassante ai genitori. Giovani coppie con figli infatti possono dormire sonni tranquilli dal momento che sono tanti gli alberghi che penseranno ai loro bimbi: sale tv con dvd e cartoni animati, baby club anche serale, servizio pediatrico, biciclette con seggioloni, pasti ad hoc e tanto altro.

Per il massimo del divertimento, i genitori potrebbero scegliere le offerte hotel Mirabilandia: ovvero strutture che prevedono l’ingresso gratuito o scontato al parco ravennate o anche agli altri parchi della Riviera, come l’Italia in Miniatura, Fiabilandia, Aquafan e tanti altri.

Infine, il ponte del 2 giugno 2011 potrebbe essere una buona occasione anche per andare alla scoperta dello splendido entroterra romagnolo: qui vi sono tantissimi comuni e località incantevoli – come Saludecio, Verucchio o Sant’Arcangelo di Romagna – che offrono panorami meravigliosi, quiete, tranquillità ed ottima cucina.

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>