Pasqua 2011 a Rimini tra religione e divertimento

pasqua a riminiSi stanno moltiplicando le prenotazioni presso gli Hotel Rimini 3 stelle che, insieme a tutte le altre categorie di alberghi ed alle altre tipologie di strutture ricettive presenti nella cittadina romagnola, sono pronti ad ospitare i tantissimi turisti che decideranno di trascorrervi la Pasqua 2011.

E, come al solito, la città si anima e si prepara ad accoglierli con la consueta ospitalità ed offrendo loro eventi e manifestazioni.

Partendo dalle celebrazioni religiose, molto affascinante è la Via Crucis che dal colle di Covignano porta fino al Santuario delle Grazie. Probabilmente è la Via Crucis più antica al mondo, dal momento che se ne parla già nelle cronache della metà del XVI secolo; lungo la salita che porta al Santuario vi sono 14 cappelle. E’ una funzione molto partecipata e scenografica così come l’altra Via Crucis che, partendo dalla Chiesa di San Girolamo attraversa il cuore di Rimini, arrivando, dopo esser passata sulla spiaggia, a raggiungere il piazzale del Porto.

Tra gli appuntamenti da non perdere per tutti i turisti ed i visitatori c’è la Fiera di Pasqua, cioè i mercatini con articoli da regalo, bigiotteria e dolci, che si svolge sia nel centro storico che nei pressi del mare, in zona porto.
Dal 22 al 25 aprile si potrà acquistare di tutto presso gli stand e le bancarelle.

Per gli amanti dello sport e del divertimento ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Sulla spiaggia riminese è infatti in programma l’edizione 2011 di Paganello – Il Campionato del Mondo di Frisbee. Atleti e ragazzi provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno, tra acrobazie e show, per aggiudicarsi la vittoria finale.

Sempre durante le festività pasquali ci sarà anche il Tiki Beach Festival, una rassegna di eventi sulla spiaggia. Si potranno ammirare statue di sabbia, i più piccoli potranno divertirsi grazie all’animazione e vi saranno numerose attività sportive.

Ma non è tutto: sono in molti coloro che verranno a Pasqua in città e decideranno di soggiornare presso un hotel Fiabilandia Rimini. I parchi giochi della Riviera, come anche Aquafan, Mirabilandia, l’Italia in Miniatura, sono tra i principali punti di riferimento per il turismo riminese. Dai bimbi ai ragazzi il divertimento è assicurato tra castelli, mostri, eroi, giostre, attrazioni e tanto altro.

Non ci sarà davvero modo di annoiarsi. La Pasqua a Rimini offre di tutto. A tutti.

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>