La riviera romagnola: un mix di divertimento e relax

La riviera romagnola è la capitale del divertimento estivo italiano, con le sue spiagge, i suoi stabilimenti balneari, i suoi locali e le sue discoteche. Oltre a questi, tra le maggiori attrattive, ritroviamo i parchi di divertimento, che offrono a turisti e visitatori la possibilità di svagarsi e rilassarsi, e che ogni anno vengono letteralmente presi d’assalto da migliaia di persone.

Molti di questi sono presenti nell’area riminese, perciò, chi ha intenzione di trascorrere qualche giorno di vacanza in riviera con lo scopo di visitarli e divertirsi, può prenotare un soggiorno presso uno dei tanti alberghi Rimini 3 stelle.

Vi sono numerosi parchi, e tutti sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di visitatore in quanto presentano un tipo di offerta di divertimento molto variegata e adatta a tutti. Ci sono parchi didattici, acquatici, meccanici, di miniature e ambientali. I più famosi sono sicuramente Imax, Aquafan, Mirabilandia, Oltremare, Le Navi, Italia in Miniatura e Fiabilandia.

L’Imax è un tipo di sala cinematografica che permette una delle più suggestive e intense esperienze audiovisive del mondo. La qualità delle sue proiezioni rasenta la perfezione, e ognuna di esse consente di visitare ed esplorare luoghi remoti e fantascientifici.

L’Aquafan è uno dei parchi acquatici più importanti e famosi d’Europa, costruito con l’unico scopo di far divertire i suoi ospiti. I suoi acquascivoli, che sommati raggiungono la considerevole lunghezza di 90 km, sanno regalare momenti di puro svago. Il parco presenta aree tematiche dedicate ai più piccoli e occupa una superficie di oltre 150.000 metri quadrati.

Mirabilandia è il parco di divertimenti più grande d’Italia, e uno dei più famosi in assoluto. Le sue attrazioni detengono record a livello nazionale ed europeo, e sono uniche e originali. Particolari e divertentissimi sono i suoi spettacoli, cui spicca quello di Scuola di Polizia. Mirabilandia offre ai visitatori divertimento e relax, e sa soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

Oltremare è un parco che ha come tema centrale l’acqua e il mare. Comprende  tre percorsi didattici molto particolari, che portano a scoprire il contributo fondamentale dell’acqua nella nascita della terra e della vita.

Anche Le Navi è un parco di divertimenti incentrato sull’acqua e sul mare, ed è l’acquario di Cattolica. Sono presenti attrazioni particolari, e presenta una serie di vasche che consentono di esplorare e conoscere il mondo marino con i suoi abitanti.
Italia in Miniatura invece è un tipo di parco molto particolare e caratteristico, dove si possono trovare tutti i monumenti e i palazzi storici italiani più importanti miniaturizzati.

Infine vi è Fiabilandia, un parco adatto alle famiglie con bambini dove l’imperativo categorico è il divertimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>