Festeggia il 1 maggio 2011 in Riviera Romagnola

1 maggio riminiAnche se in questo 2011 la Festa dei Lavoratori cade di domenica, ciò non significa che non ci sia un buon motivo per festeggiarla! Saranno infatti moltissimi gli italiani che decideranno di trascorrere il 1 maggio 2011 fuori casa.

Una delle mete di maggiore attrazione è senza dubbio la Riviera Romagnola. Se da una parte una delle ragioni è rappresentata dalle tante offerte degli hotel Rimini sul mare piuttosto che delle strutture alberghiere ed extra alberghiere sparse lungo i più di 100km della splendida Riviera, dall’altra ci sono anche tanti eventi e manfiestazioni che invogliano i turisti a scegliere questo bellissimo pezzo d’Italia come meta per le loro vacanze, lunghe o brevi che siano.

Tra le tante kermesse in Riviera che si svolgeranno durante il week end del 1 maggio sono assolutamente da non perdere il Tiki Beach Festival, Squisito! e Cattolica in Fiore.

Il Tiki Beach è il Festival del divertimento sulla spiaggia di Rimini. Presso l’omonimo Bagno vanno in scena eventi, giochi per bimbi, animazione e soprattutto la gara delle sculture di sabbia. Splendide opere d’arte che si sfidano e sarà il pubblico a decretare la più bella.

Squisito! è una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia. Si svolge, come ogni anno, all’interno della comunità di San Patrignano, nell’omonimo comune che si trova a pochi km da Rimini, nell’entroterra romagnolo. Qui si potranno gustare piatti cucinati dai ragazzi della comunità che, con l’aiuto di chef e sommelier di rango internazionale, prepareranno gustose pietanze; ci saranno percorsi di educazione alimentare, dibattiti sulla produzione a km0 e sull’abbattimento della filiera, degustazione di vini, l’angolo della pizza e tanto altro.

Cattolica in Fiore è la mostra mercato della località costiera: è una celebrazione della natura e delle sue bellezze floreali. Ci saranno in esposizione fiori e piante ornamentali che invaderanno le strade e le piazze. Cattolica si trasformerà in un enorme vivaio, ci sarà un’esplosione di odori e colori unici ed affascinanti.

Questi sono solo 3 buoni motivi per trascorrere il 1 maggio i Riviera Romagnola. Vieni a scoprire gli altri!

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>