Turismo Italiano: un itinerario alla scoperta del Bel Paese

Benvenuti, con queste poche righe parte il progetto di Turismo Italiano. Si tratta di un progetto amatoriale che intende diffondere la cultura italiana e offrire sia ai visitatori stranieri sia, e forse soprattutto ai nostri connazionali, una serie di piccole guide sulle principali località italiane.
Turismo Italiano non intende confrontarsi assolutamente con le grandi pubblicazioni turistiche, ribadiamo il concetto che nasce come progetto amatoriale animato dalla passione pura per i viaggi e per l’Italia.

Riporteremo quindi le nostre esperienze personali sui luoghi visitati, suggerendo anche qualche dritta su come muoversi o su quali ristoranti e alberghi puntare. In questo progetto speriamo di coinvolgere anche gli utenti, a partecipare magari con i loro resoconti e diari di viaggio, creando così una comunità amatoriale di turisti e viaggiatori appassionati.

Siamo consapevoli che internet propone numerosi siti che si occupano di argomenti analoghi e si prefiggono i medesimi obiettivi di Turismo Italiano. Noi intendiamo differenziarci dalle altre realtà infondendo nelle pagine di questo blog tutta la nostra passione e l’amore per l’Italia.


L’impostazione che daremo al Blog è una suddivisione delle guide per regione, cercando di dare alle pubblicazioni una coerenza stagionale; cercheremo quindi di non proporvi di andare a sciare a Cortina d’Ampezzo nel mese di Agosto, quanto piuttosto invitarvi in quel periodo a fare un tuffo nelle acque cristalline della Costa Smeralda o dell’Isola di Lampedusa!
Carichi di entusiasmo e buoni propositi iniziamo il nostro cammino, cercando di immaginare per voi un itinerario alla scoperta del Bel Paese

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>