O’Scia 2010: dal 28 settembre al 2 ottobre

oscia-2010-programma-ottava-edizioneFinalmente notizie più che positive per l’edizione 2010 di O’Scià, nei giorni scorsi il quotidiano palermitano Giornale di Sicilia ha diffuso il programma della manifestazione. L’ottava edizione dell’evento ideato e fortemente voluto da Claudio Baglioni si preannuncia quanto mai ricca e con un programma intenso, cinque giorni, dal 28 settembre al 2 ottobre, durante i quali si avvicenderanno tanti artisti e personaggi dello spettacolo.

Non solo cantanti e musicisti, ma anche soubrette e cabarettisti di spessore; il quotidiano riporta che saranno oltre cento gli artisti che saliranno sul palco che verrà montato sulla spiaggia della Guitgia; tra i nomi più autorevoli Malika Ayane, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tony Esposito, Giorgio Faletti, Max Gazzè, Roberto Vecchioni, i Nomadi e il vincitore dell’ultimo San Remo Marco Mengoni. L’elenco è lunghissimo e comprende nomi universalmente noti nel panorama artistico italiano ed internazionale.

Lo spettacolo di O’Scià 2010 potrà coinvolgere un pubblico estremamente vasto, dai più giovani a chi più giovane è stato nei mitici anni ’70.

Un’altra notizia che conforterà chi ha davvero a cuore la situazione di Lampedusa è quella riguardante la triste vicenda degli sbarchi di clandestini; negli anni passati queste vere tragedie di migranti disperati avevano gettato un velo sulla Lampedusa che amiamo, facendola identificare più come una piattaforma di sbarco che come una delle perle del mediterrraneo. Questa estate appena conclusa gli sbarchi sono stati pochissimi ed il centro di accoglienza, un tempo affollato all’inverosimile, è stato addirittura chiuso.

[Foto: Siciliasud.it]

One thought on “O’Scia 2010: dal 28 settembre al 2 ottobre

  1. […] altre trionfali ed imponenti. Quella di quest’anno si prospetta come una edizione di O’SCIA sontuosa e pregna di significati e messaggi […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>