Venezia: il Carnevale della Serenissima

Venezia è una romantica ed affascinante città, incantevole da visitare durante tutto l’arco dell’anno. Ma vi consigliamo vivamente di recarvi in questa stupenda città d’arte, a febbraio quando prende il via uno dei carnevali più rinomati in tutto il mondo. Il Carnevale di Venezia, infatti, inizia quest’anno il 6 di febbraio e continuerà, riempiendo le strade cittadine di stupende maschere e di spettacolari carri allegorici, fino al 16 febbraio 2010.



Il programma degli eventi previsti in questa famosissima manifestazione è ricchissimo, ed è variegatissimo, riuscendo a fondere in un tutt’uno storia, cultura e spettacolo. Ecco perché il Carnevale di Venezia è così speciale e numerosissimi turisti annualmente decidono di venire qui è godersi questo indimenticabile spettacolo. Il Carnevale a Venezia infatti ha radici storiche, che risalgono addirittura all’XI secolo. Nell’era della Serenissima iniziò il Carnevale, che veniva celebrato con danze e tanta allegrissima musica.

Ma quelle che sono inequivocabilmente protagoniste al Carnevale di Venezia, sono le maschere che sono delle vere opere d’arte, di notevole fatture e di impareggiabile bellezza. Le maschere, così come i vestiti sono davvero splendidi, i loro colori sono meravigliosi e la maggior parte dei costumi tipici veneziani presentano uno stile settecentesco.

Durante i festeggiamenti per il Carnevale di Venezia, vengono organizzati festeggiamenti per strada e nelle piazze con tanta musica e spettacoli. Non mancano nemmeno feste private e fiabeschi balli mascherati, che hanno come location elegantissimi edifici signorili storici di Venezia.

[Foto: Gnappo su www.flickr.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>