Weekend lowcost in Campania

vacanza-napoli-economicaSe deciderete di trascorrere un weekend lowcost in Campania, siamo certi che vi regalerete una vacanza breve ma intensa. Potrete scegliere di fare base a nel capoluogo campano, dove troverete tantissime offerte di hotel a Napoli, o ancora b&b a Napoli tra le quali scegliere. In questo modo potrete iniziare la vostra vacanza lowcost in Campania andando alla scoperta della meravigliosa città di Napoli, ricca di storia e di magnifici monumenti.

Imperdibile è la visita alla maestosa Piazza del Plebiscito, al Maschio Angioino e al Palazzo Reale, nonché al Duomo di Santa Maria Assunta. Per un tuffo nella storia del capoluogo partenopeo vi consigliamo di visitare il Museo Archeologico di Napoli, dove tra le altre cose potrete ammirare i reperti sugli scavi di Pompei. Potrete anche fare shopping nelle più eleganti vie cittadine, come via Chiaia, oppure andare a curiosare nei folkloristici mercati storici e popolari della città, dove troverete di tutto di più, a prezzi molto accessibili.

Partendo dal porto di Napoli poi potrete fare una puntatina alla volta delle strepitose isole di Ischia e Capri. Basterà partire di mattina e tornare la sera, e potrete ammirare una di queste due isole rinomatissime in tutto il mondo per le loro bellezze naturalistiche e per il loro fantastico mare blu, in tutto il loro splendore. Non lontano da Napoli, poi, vi consigliamo vivamente di visitare alcune delle più famose località turistiche della costiera Amalfitana. Il Golfo di Salerno, infatti, è ricco di luoghi che sono rimasti nel cuore di chiunque li abbia visitati.

Positano, Amalfi, Maiori, Minori, Vietri sul Mare, sono solo alcune delle deliziose cittadine, suggestivamente appollaiate su delle scogliere a picco sul mare, che potrete visitare nella Costiera Amalfitana. L’Unesco ha eletto questa zona della Campania patrimonio dell’umanità. In questa Regione, poi, non potrete non apprezzare le pietanze tipiche della gastronomia locale. Così una volta rientrati a casa, avrete non solo la testa piena dei bei ricordi per una vacanza indimenticabile…ma anche le pance!

[Photocredit: Ho visto Nina Volare su Flickr.com]

One thought on “Weekend lowcost in Campania

  1. Mi piacerebbe molto visitare napoli, sapere che posso viaggiare low cost mi fa decisamente piacere.
    Grazie dell’articolo!

    Alex

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>